Accedi
Email
Password
Prima volta su MaxMeyer? Registrati

Home > news > VALORE OLTRE IL COLORE

news

VALORE OLTRE IL COLORE

VERNICI E PITTURE DI QUALITA’ PER INTERNI?

DA OGGI LA SCELTA È PIU’ SEMPLICE, GRAZIE A COLORE SICURO

MaxMeyer aderisce al progetto Colore Sicuro di Assovernici, volto a garantire a progettisti, applicatori, consumatori e rivenditori la scelta di prodotti vernicianti sicuri e di qualità.

Colore Sicuro è un progetto di Assovernici, l’associazione italiana dei produttori di vernici italiani, cui fanno parte importanti marchi del settore.

Il mercato delle vernici italiano, a differenza di quello di altri paesi, è particolarmente affollato e quindi frammentato, con la conseguenza di rendere difficile per i consumatori, e talvolta anche per i professionisti e le imprese della filiera dell’edilizia, individuare quali siano i criteri corretti per valutare le caratteristiche e le prestazioni di un prodotto verniciante. Quando si parla di vernici per interni la scelta del prodotto corretto diventa particolarmente importante, sia per ottenere prestazioni tecniche ed estetiche che durano nel tempo, sia per evitare il diffondersi di sostanze nocive per la salute negli ambienti interni.

Consapevole di questi aspetti, MaxMeyer consente a professionisti, applicatori e consumatori di scegliere tra prodotti vernicianti particolarmente performanti – in grado di risolvere problematiche ricorrenti, quali la prevenzione e facile risoluzione della formazione di muffe, condense, macchie e aloni – una scelta cromatica vastissima e un controllo preciso delle emissioni di sostanze volatili, grazie ai prodotti in classe di emissioni A+.

Colore sicuro: come e per chi?

Nello scegliere un prodotto verniciante di qualità per interni, oltre che sull’impegno di MaxMeyer, da oggi è possibile contare sull’iniziativa Colore Sicuro di Assovernici.
“Colore Sicuro” si basa sulla “Carta dei Valori” Assovernici, che racchiude gli impegni assunti dalle aziende associate relativamente a salute e sicurezza, ambiente, trasparenza, società, informazione. Grazie al progetto Colore Sicuro, Assovernici ha svolto un’esaustiva classificazione delle caratteristiche dei prodotti vernicianti per garantire agli attori della filiera che i prodotti offerti dagli associati Assovernici presentino prestazioni precise e veritiere:

IL PROGETTISTA sceglierà i prodotti migliori per operare senza limiti di creatività, sia in termini tecnici che estetici;

L’APPLICATORE offrirà la soluzione giusta ad ogni tipo di richiesta particolare, con certezza di risultati e soddisfazione del committente, vedendo così qualificata la propria professionalità;

IL PRIVATO abiterà finalmente una casa come ha sempre desiderato: sana, confortevole e bella;

IL DISTRIBUTORE risponderà ad ogni tipo di problema e di chiunque, distinguendosi dalla concorrenza, fidelizzando la clientela e dando nuovi impulsi al volume d’affari.